• escursioni dal livello facile al livello impegnativo, secondo le vostre esigenze
  • camminate serali o notturne, al chiaro della luna
  • uscite con gruppi prenotati (scolaresche, associazioni ecc.) o con camminatori individuali
  • escursioni personalizzate

Volete passare il vostro tempo libero in un ambiente veramente eccezionale ed incontaminato? Respirare profondamente l’aria profumata di sale ed erbe aromatiche? Godere dei panorami splendidi, immergervi in boschi sempreverdi, camminando nel sano e sacro silenzio della natura per ricaricare le vostre energie? La Liguria fa per voi!

Le escursioni sono centrate su vari argomenti e aspetti naturalistici o culturali, come la flora e la fauna, la geologia, il mare, il clima, la storia: tutto sarà raccontato in modo professionale, approfondito e….divertente.

La Provincia di Savona e sopratutto l’entroterra di Finale Ligure, il Finalese è ricchissima di testimonianze archeologiche. Essi raccontano la preistoria e la storia partendo dal paleolitico inferiore di ca. 350 000 anni fa.

Vi porterò a camminare sulle orme del nostro passato, illustrandovi i siti archeologici accessibili, che possono trovarsi in grotte o ripari, all’aperto e ancora visibili – anche se nascosti nella fitta vegetazione – oppure ormai cancellati o sepolti da piste asfaltate o edifici moderni.

In Liguria si possono fare delle escursioni durante tutte le stagioni. D’estate, quando fa caldo di giorno, le escursioni notturne al chiaro della luna arricchiscono l’offerta.

Per saperne di più potete contattarmi qui

PAGINA ANCORA IN COSTRUZIONE